VAI E SVEGLIA: Vai e sveglia: NASCITA DI UN MOVIMENTO DI RISVEGLIO: L’ACCOGLIENZA

mercoledì 17 agosto 2016

NASCITA DI UN MOVIMENTO DI RISVEGLIO: L’ACCOGLIENZA

Quando un movimento nasce, la caratteristica principale è … l’APERTURA.
Un movimento "nuovo", inizialmente non teme confronti, con gli altri movimenti. Anzi, ne è fiero, perché si propone come "alternativa" alla staticità delle religioni di "regime", o alle denominazioni che si sono raffreddate, e sono diventate… "storiche"!
Gesù manda sempre nuovi "suoi discepoli" a proclamare la SUA offerta di salvezza, con la potenza dello Spirito Santo, mandato da Lui e agente in Nome SUO.
La gente si converte e il Signore conferma con segni e prodigi la Sua Parola. Tutti possono entrare e tutti sono invitati a convertirsi. Tutti sono i benvenuti e tutti sono amati. Ci si ama l’un l’altro, legati tutti dall’amore di Cristo e da un profondo amore per Cristo.
Chi vi fa parte, può essere già evangelico "nato di nuovo", oppure può diventarlo, ma tutti sono sullo stesso piano, bisognosi di capire sempre di più la Parola di Dio e di metterla in pratica.
Nessuno considera i fedeli presenti come qualcosa che appartiene all’uomo, ma come "proprietà esclusiva" di Gesù, mediante la potenza dello Spirito Santo.
Il pastore si propone, non si impone.
Nessuno dice di avere PECORE SUE, perché, fino a prova biblica contraria, le pecore sono DEL SIGNORE e non del PASTORE!
E’sempre ben tenuto presente il passo di Giovanni: "Pasci le MIE pecore..."
Ogni riunione è un dono di Dio, per la salvezza di quanti ascoltano ed accettano le predicazioni infuocate e toccanti di chi ha la passione per le anime perdute.

Nessun commento:

Posta un commento